Traduzioni e OpenCart in italiano

Forum dedicato alle traduzioni, segnalate errori e migliorie per aiutarci ad offrivi un buon brodotto

Messaggio da leggereda Francesco » 07 nov 2017 11:04

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum come sono nuovo con Open Cart (l'ho scoperto poco tempo fa e ho deciso di usarlo per un nostro primo e-commerce). Ho aperto un sottodominio di un sito già esistente in wordpress ed ho installato Open Cart attraverso l'autoinstaller di Siteground. Tutto bene, purtroppo però Open Cart è in inglese. Così ho fatto un po di ricerca e sono giunto alla community italiana di Open Cart.
Ho provato inizialmente a caricare l'italiano come language ma mi da errore (credevo fosse semplice come un plugin di wordpress), così mi sono letto la procedura e per uno poco esperto come me in questo campo mi ha un po spaventato [(INSTALLAZIONE 1) installare con la normale procedura opencart, senza usare database prefix 2) copiare nella root del proprio sito le cartelle admin e catalog 3) eseguire le query inserite nel file italian_by_madimar.sql (se si usano prefissi, bisogna modificare opportunamente lo script!).] anche perchè il sito principale ha molto traffico ed ho paura di toccare cose che conosco poco.
Ho visto poi, su Open Cart Italia, ma anche su altri siti, che è possibile downloadare la versione direttamente in italiano di Open Cart. Quindi la mia domanda è:
1. Alla luce di una mia oggettiva difficoltà ad installare il language italiano è meglio che scarico direttamente la versione italiana di opencart? Come si procede per l'installazione nel sottodominio?

Grazie mille per la pazienza e sperando in qualche illuminante risposta vi saluto, Francesco.
Francesco

Re: Traduzioni e OpenCart in italiano

Messaggio da leggereda rmassimi » 14 dic 2017 09:44

Ciao,
certo, puoi scaricare la versione italiana ed installarla nel sottodominio. L'installaizone è indifferente tra dominio o sottodominio.

Roberto
rmassimi

Messaggio da leggereda MarleneNiz » 30 ott 2019 11:47

Complimenti. Bel lavoro. Lho scaricato e me lo leggerò in pausa pranzo. Proprio ieri sera chiedevo al Presidente uninformazione che ho ritrovato nel tuo file leggendo velocemente.
Grazie.
Allegati
278.gif
278.gif (3.48 KiB) Osservato 18 volte
MarleneNiz

Torna a Traduzioni