prezzo con iva

Forum dedicato alle traduzioni, segnalate errori e migliorie per aiutarci ad offrivi un buon brodotto

prezzo con iva

Messaggio da leggereda omar » 08 apr 2016 17:32

Buona sera a tutti,

In impostazioni-opzioni-mostra prezzi con tassa-settando su si ottengo il seguente risultato es:

10 euro
tassa. 10

non pensate pure voi che un qualsiasi cliente con una dicitura del genere ci metta due secondi netti a fuggire da sito ? pensando che il prodotto costi 20 euro anziché 10

forse cosi sarebbe già meglio:
10 euro
iva compresa: 10 euro
Ma è un errore di traduzione? eventualmente è possibile correggerlo ? la pensate cosi anche voi?
nelle schermate di effettuazione dell'acquisto ho notato che in questa modalità non viene scorporata l'iiva si ha solo la somma totale, mi chiedo se nel caso di richiesta fattura da parte del cliente stampandola con la relativa funzione messa a disposizione el programma nella fattura lo scorporo dell'iva venga stampato correttamente perché a video non è cosi....

Impostanto invece mostra iva su si e impostando i settaggi con geolocalizzazione si ottiene es:

10 euro
tassa 12.20

anche qui il concetto è il solito. nelle scermate di acquisto in questo caso l'iva viene scorporata ma ho notato che viene aggiunta l'iva anche al costo fisso di trasporto, e non mi sembra corretto.

Inoltre quando nel campo prezzo prodotti si vuole come risultato l'indicazione dei prezzi con iva scorporata diventa necessario stabilire il prezzo con iva vare il calcolo del prezzo senza iva e inserirlo nel campo prezzo non sarebbe più opportuno poter inserire il prezzo ivato visto che in italia siamo abitutati a vedere i prezzi cosi e che il prezzo scorporato da iva fosse calcolato dal programma....immagino che cambiare quste impostazioni sia per uno alle prime armi come me impossibile....ringrazio anticipatamente.....
omar

Re: prezzo con iva

Messaggio da leggereda domtric80 » 20 ago 2016 08:05

Ciao ti rispondo dalla fine.
Non è corretto inserire il prezzo IVATO perché i clienti finali sono abituati a leggere i prezzi IVATI ma i commercianti o comunque chi compra con PARTITA IVA è abituato a vedere i prezzi senza IVA visto che la tassa per noi non esiste, noi siamo solo dei tramiti per lo stato. Il prezzo netto che inserisci in teoria dovrebbe essere un calcolo del prezzo di acquisto del bene o del servizio più le spese aziendali e il margine da mettere in cassa, le tasse poi devono essere applicate su questo, è impossibile calcolare il margine includendo IVA.
Le altre cose sono errori di traduzione che si possono correggere dai file LANGUAGE nella directory CATALOG.
Domenico Tricarico
domtric80

Torna a Traduzioni