Spedizioni basate su peso errore memorizzazione su database

Dedicato allo sviluppo

Spedizioni basate su peso errore memorizzazione su database

Messaggio da leggereda MEZCAN2013 » 09 ott 2015 11:46

Ciao, ho installato la versione 2.0.2.0 di open cart in italiano ed ho riscontrato un problema nella sezione "spedizioni basate sul peso".
Settando le geo_zone e poi aprendo il modulo "Spedizione basata sul peso", quando seleziono una qualsiasi delle zone di spedizione nella text_box dove andrebbero inseriti i dati di spedizione nel formato "peso:costo" mi escono normalmente i dati di esempio.
Alla fine della text_box, però, aggiunge anche "</span>" id="input-rate7" class="form-control">" .
Quando vado a salvare, dopo aver cancellato i dati di esempio e inserito i dati peso:costo, salva anche i dati di esempio e la strana riga "</span>" id="input-rate7" class="form-control">".
L'ho riscontrato facendo una query direttamente nel data base. In effetti questi dati di settaggio vengono memorizzati nella tabella "xxxx_setting". Nella tabella, il modulo "spedizione basata su peso", aggiunge un record per ogni tipo di spedizione assegnando al campo "key" delle etichette progressive nel formato: wight_rate"X" (dove x sta per l'id della geozone a cui la spedizione è associata che si trova nella tabella xxxx_geo_zone) e nel campo "value" i dati del peso:costo. Qui trovo dei dati pasticciati perché, oltre ai dati che dovrebbero esserci cioè "peso:costo", trovo anche i dati di esempio e la strana stringa "</span>" id="input-rate7" class="form-control">".
Ho l'impressione che ci sia qualche errore di programmazione nella parte di codice che salva i dati della "spedizione basata sul costo".
Qualcuno può aiutarmi? Premetto che facevo il programmatore 23 anni fa, quindi sono decisamente arrugginito con i linguaggi. Grazie anticipatamente... :)
MEZCAN2013

Re: Spedizioni basate su peso errore memorizzazione su datab

Messaggio da leggereda domtric80 » 02 nov 2015 15:27

L'errore risiede sicuramente nel file di lingua italiana del pannello ADMIN
Domenico Tricarico
domtric80

Messaggio da leggereda kastle3926 » 04 dic 2015 12:14

Ho rilevato lo stesso problema. Tuttavia, inserendo le informazioni peso:costo correttamente in fondo alla stringa nella textbox, la gestione delle spese di spedizione avviene correttamente (ti consiglio di disabilitare la voce di spesa fissa che sembra possa dare problemi).

La pagina che gestisce la spedizione dovrebbe essere:

admin/view/template/shipping/weight.tpl

se hai voglia di darci un'occhiata magari riesci a capire dove sta l'inghippo.

Max
kastle3926

Messaggio da leggereda domtric80 » 04 dic 2015 13:35

kastle3926 ha scritto:Ho rilevato lo stesso problema. Tuttavia, inserendo le informazioni peso:costo correttamente in fondo alla stringa nella textbox, la gestione delle spese di spedizione avviene correttamente (ti consiglio di disabilitare la voce di spesa fissa che sembra possa dare problemi).

La pagina che gestisce la spedizione dovrebbe essere:

admin/view/template/shipping/weight.tpl

se hai voglia di darci un'occhiata magari riesci a capire dove sta l'inghippo.

Max

Ottimo! Per il momento la cosa più importante è che il funzionamento non sia stato compromesso.
Domenico Tricarico
domtric80

Torna a Sviluppo