Ordine sparito dal back-office

Forum dedicato al supporto

Ordine sparito dal back-office

Messaggio da leggereda marioss » 11 dic 2017 11:51

Ciao a tutti, quello che mi è capitato è davvero molo strano...
Nel negozio elettronico realizzato perr un cliente sembra essere sparito nel nulla un ordine. O meglio il cliente mi dice di avere ricevuto l'ordine però io non l'ho ricevuto in copia (come tutti gli altri) e, soprattutto, non lo ritrovo tra gli ordini entrando in area riservata.
Mi chiedo se esista un qualcosa (tipo un log) che tenga memoria delle azioni effettuate sul negozio.
La versione di OpenCart è la 3.0.2.0. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie ;)
marioss

Re: Ordine sparito dal back-office

Messaggio da leggereda domtric80 » 15 dic 2017 16:32

ciao hai materiale da analizzare, ad esempio l'ID dell'ordine ? In alcuni casi i clienti per errore hanno filtrato per ordini mancanti, ovvero i carrelli, e credevano che quelli fossero ordini.
Chiedi conferma al cliente e fatti dare dei dati per analizzare, se vede il progressivo con "buoghi" è normale, in quel caso gli ordii che mancano sono appunto i carrelli.
Domenico Tricarico
domtric80

Messaggio da leggereda marioss » 22 gen 2018 15:42

Ciao e grazie (anche se in ritardo) per la risposta....
Adesso il problema è anche più grosso: io ricevo la copia degli ordini e proprio oggi ho ricevuto due ordini con lo stesso numero di ID ma completamente diversi tra di loro. Questo è - ovviamente - un grosso problema.
Ho anche ricevuto un altro paio di ordini (sempre per email) che non esistono nel database...
Hai qualche idea? Grazie mille!!!
marioss

Messaggio da leggereda domtric80 » 23 gen 2018 16:47

Due ordini con lo stesso ID in teoria è impossibile perché il numero ordine nel DB è un campo univoco e come tale non può essere duplicato!
Per gli ordini che spariscono l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un errore nella configurazione di qualche sistema di pagamento e quindi gli ordini invece di andare avanti vengono annullati, oppure interruzione nella transazione, come se con PayPal (per esempio) non ricevessi la callback dell'esito del pagamento.
Domenico Tricarico
domtric80

Torna a Supporto