Grave problema Modulo Opzioni OpenCart

Forum dedicato al supporto

Messaggio da leggereda gubizzo » 16 nov 2015 23:39

Ciao a tutti. Cerco un aiuto urgente in merito ad un problema urgente che affligge il mio sito. Ho già richiesto aiuto allo sviluppatore che risponde con il contagocce e l'unica cosa che ha chiesto è l'accesso all'ftp del mio sito, cosa che la mia web agency non vuole rilasciare per motivi di sicurezza. Una fase di stallo insostenibile.

Il mio sito www.qualacoda.it , ha montato un sistema opzioni che ha gravissimo problema, che mi sta danneggiando economicamente. Le opzioni improvvisamente non funzionano. Il cliente seleziona la taglia, ma non capisco come mai poi l'ordine generato, non ha le opzioni specifiche e il prezzo pagato è quello inserito in data come "prezzo a partire da". Oltre a perderci soldi, perché non posso pretendere da un cliente che ha pagato con pos di effettuare (come poi non so) un secondo pagamento per il restante importo dell'errore. Inoltre la quantità non viene aggiornata e lascia il pezzo a magazzino.

Un macello che non riesco a risolvere. Capita improvvisamente, sempre su prodotti differenti e ad intervalli di tempo irregolari.

Il modulo è il seguente: https://www.opencart.com/index.php?rout ... 58181b3636
gubizzo

Messaggio da leggereda gubizzo » 16 nov 2015 23:41

Ciao a tutti. Cerco un aiuto urgente in merito ad un problema urgente che affligge il mio sito. Ho già richiesto aiuto allo sviluppatore che risponde con il contagocce e l'unica cosa che ha chiesto è l'accesso all'ftp del mio sito, cosa che la mia web agency non vuole rilasciare per motivi di sicurezza. Una fase di stallo insostenibile.

Il mio sito www.qualacoda.it , ha montato un sistema opzioni che ha gravissimo problema, che mi sta danneggiando economicamente. Le opzioni improvvisamente non funzionano. Il cliente seleziona la taglia, ma non capisco come mai poi l'ordine generato, non ha le opzioni specifiche e il prezzo pagato è quello inserito in data come "prezzo a partire da". Oltre a perderci soldi, perché non posso pretendere da un cliente che ha pagato con pos di effettuare (come poi non so) un secondo pagamento per il restante importo dell'errore. Inoltre la quantità non viene aggiornata e lascia il pezzo a magazzino.

Un macello che non riesco a risolvere. Capita improvvisamente, sempre su prodotti differenti e ad intervalli di tempo irregolari.

Il modulo è il seguente: https://www.opencart.com/index.php?rout ... 58181b3636

Due aggiornamenti pare circoscrivano il malfunzionamento nei seguenti casi:

- Quando si accede al sito, si fa il login e si mette nel carrello un prodotto con opzione, questa viene correttamente indicata. Se il browser viene chiuso, quando si riapre e si accede al sito, il cliente ha i prodotti nel carrello ma sono senza opzioni. Il sistema permette poi di acquistare il prodotto con il prezzo presente in "data" SENZA OPZIONI.

Stessa perdita del dato dell'opzione avviene cliccando, nel proprio pannello personale, il tasto "riordina".

- Quando si fa il log-out il sistema dice il carrello sarà salvato per il rientro. ho provato ma non è così.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Sono davvero scoraggiato :|
gubizzo

Re: Grave problema Modulo Opzioni OpenCart

Messaggio da leggereda gubizzo » 17 nov 2015 00:07

C'è un altro thread che è stato per sbaglio sdoppiato. Quello più aggiornato è questo.

Grazie mille

Marco
gubizzo

Messaggio da leggereda domtric80 » 25 nov 2015 13:18

Ciao,
sono passati diversi giorni da quando hai aperto il topic, ho controllato e fino al carrello è tutto corretto, ho provato con il prodotto "BFT MEDICAL BALTO COLLARE RIGIDO CANE - BT NECK (SOSTITUISCE COLLARE ELISABETTIANO)" selezionando la taglia XL e nel carrello aveva aumentato il prezzo a 49,32.
http://qualacoda.it/bft-medical-balto-collare-rigido-bt-neck-cani

Hai già risolto?
Domenico Tricarico
domtric80

Messaggio da leggereda domtric80 » 25 nov 2015 13:23

gubizzo ha scritto:C'è un altro thread che è stato per sbaglio sdoppiato. Quello più aggiornato è questo.

Grazie mille

Marco

Argomenti uniti.
Domenico Tricarico
domtric80

Messaggio da leggereda domtric80 » 25 nov 2015 13:25

Su opencart il carrello non viene svuotato di default ma anzi rimane l'ordine fin quando l'utente non lo svuota, per questo nel pannello amministrativo trovi "ordini mancanti" ovvero i carrelli non portati a termine.
Invece in riferimento alla chiusura del browser credo dipenda dalla sessione usata dal modulo, vado ad intuito, ti conviene fare pressing allo sviluppatore per evitare di pagare un developer a te che possa sistemare il modulo.
Domenico Tricarico
domtric80

Messaggio da leggereda Finlay » 26 giu 2017 18:05

Ciao a tutti,
se il problema non è ancora risolto puoi guardare questo sito dove ci sono alcune delle migliori web agency in Italia.
obliquodesign.com/web-agency/le-migliori-web-agency-italiane/
Saluti a tutti.

Torna a Supporto