migrazione locale

migrazione locale

Messaggio da leggereda tuenti » 23 mag 2017 11:11

Qualcuno riesce ad indicarmi qual'è di queste la procedura corretta e dove sbaglio? :
Sto cercando di migrare uno store opencart da server in localhost ma sto riscontrando innumerevoli problemi.
Ho letto centinaia di discussioni sul forum testando ogni soluzione senza mai risolvere il problema. Vi dico passo per passo cosa faccio nella speranza che qualche anima pia riesca a farmi capire dove sbaglio.
- intero backup ftp del sito
- esportazione database
- copia del backup su htdocs (uso mamp)
- creazione database ed importazione da phpmyadmin
- modifica dei file config e admin/config
Quando lancio il sito mi da errore 500, non si connette proprio alla cartella.
Ho provato quindi ad installare una nuova copia in locale di opencart e funziona tutto correttamente. Copio i file dal backup sostituendoli con quelli della nuova installazione, modifico i file di config e mi da errore di connessione al database. Considerate che ho provato con tutte le versioni possibili di opencart ipotizzando che il problema fosse dovuto alla compatibilità rispetto alla versione del mio store 1.5.5.1
Ho anche provato un'altra procedura, segnalata da qualcuno online, che suggeriva di procedere ad una nuova installazione in locale di opencart sostituendo solo il file opencart.sql
Mi dava una miriade di errori. Ho provato ad intervenire errore per errore, il primo di questi era di compatibilità tra msql msqli ... poi la versione di php... poi controller... insomma ogni volta centinaia di ulteriori errori.
tuenti

Torna a Supporto