Spostare cartella storage su aruba

Forum dedicato al supporto

Spostare cartella storage su aruba

Messaggio da leggereda alessandro » 02 mag 2019 21:41

Buonasera, anch'io ho qualche problema di installazione.
Premetto che ho effettuato ed usato correttamente anni fa (ancora attivi) 2 installazioni opencart 1.5.2.1 (che poi ho aggiornato fino a 1.5.6.4 e non piu per incompatibilità tema). Adesso ho installato 3.0.2.0 su aruba hosting linux (come anche le precedenti installazioni), con versione PHP 7.0.
procedure effettuate e problemi:
- al primo tentativo di installazione mi viene ristituito l'errore "Internal Server Error", risolto rinominando php.ini della root principale.
- successivamente al sistema manca l'estensione dei file ZIP, risolto configurando il php.ini da pannello aruba (spuntato il php.ini adatto x prestashop, eppoi riposizionato su default subito dopo l'installazione).
- installo vqmod ed ottendo messaggio You don't have permission to access /vqmod/install/ on this server" al puntamento cartella install, NON risolto neanche rinominando vqmod/.htaccess e vqmod/install/.htaccess (uno alla volta o entrambi), ne variando i permessi delle varie cartelle da 777 a 755 e viceversa e cmq tutte le variabile (e cmq con index.php della root principale a 777 il sito è "500 - Internal Server Error"). Ad ogni modo poco male perche di fatto non ho neanche ben capito a cosa potrebbe servirmi vqmod.
- infine (per ora) aprendo (qualsiasi volta anche dopo esser logato) la dashboard mi esce il popup " È molto importante spostare la directory di archiviazione all'esterno della directory web" CHE è cosa chiaramente non possibile con aruba perche le cartelle public_html, www o htdocs NON sono raggiungibili via FTP, e qualsiasi voce del menu tendina provo sia il negozio che il pannello si riempono di righe di errore (che risolvo ricaricando i 2 file config), NON risolvo neanche provando manualmente a spostare la cartella storage ed indicandolo manualmente nei config.

Quindi, scusate se mi sono dilungato e vorrei chiedere:
- è importante ottenere in qualche maniera lo spostamento della cartella storage?
- si può eliminare il popup di avviso?

grazie, saluti
alessandro

Re: Spostare cartella storage su aruba

Messaggio da leggereda deepvyas » 17 lug 2019 10:22

Quindi, scusate se mi sono dilungato e vorrei chiedere:
- è importante ottenere in qualche maniera lo spostamento della cartella storage?
- si può eliminare il popup di avviso?

Si può eliminare il popup della cartella di archiviazione. Per favore fatemi sapere, se avete bisogno di aiuto
Expert Opencart Developer & Designer | S: deepvyas71 | E: deepvyas71@gmail.com
deepvyas

Torna a Supporto