Buongiorno,
mi sono iscritto a kelkoo un comparatore di prezzi e mi hanno detto che = devo inserire obbligatoriamente un codice di tracking per il monitoraggio = degli ordini.
ora mi hanno dato una guida da seguire ma il problema e che non spiega perfettamente come deve essere il codice nel senso che la spiegazione e generale vi posto il link della guida
=20
http://support.kelkoo.com/it/pages.php?page=3D186
io ho parlato anche col loro supporto tecnico ma non mi sono stati di = aiuto in quanto non hanno esperienza in opencart.
ho provato a scrivere nel forum di opencart ma nessuno risponde.
=20
questa e la mail del loro tecnico=20
=20
Buongiorno Sig. Petrenga,
sono Claudio Fumagalli del dipartimento tecnico di Kelkoo.
Spero di poterla aiutare io anche se non essendo esperto della = piattaforma OpenCart non so fino a che punto potremo approfondire.
Per quanto riguarda il posizionamento del pixel, diciamo che = quest'ultimo dev'essere posizionato all'interno della pagina di conferma dell'ordine quindi, stando a quanto ci ha comunicato, direi in success.php. Che = immagino sia quella pagina che viene caricata una volta che l'ordine si =E8
concluso(positivamente) e viene mostrato un messaggio al cliente.
In particolare il pixel dev'essere inserito all'interno del body, questo significa che va posizionato dove per esempio viene specificato il = messaggio di conferma che dicevamo prima.
Capisco che state lavorando con php e quindi tag come <body>, <IMG> o = altro possano creare un po' di confusione. La cosa importante =E8 che una = volta caricata la pagina success.php venga caricato anche l'URL di = Tradedoubler al suo interno:
https://tbs.tradedoubler.com/report?organization=3D<%=3Dorganization%>&ev=
ent=3D<%=3D
event%>
¤cy=3D<%=3Dcurrency%>&orderNumber=3D<%=3Dordernumber%>&orderValue=3D=
<%=3Dordervalu
e%>&reportInfo=3D<%=3DreportInfo%>&review=3D<%review%>
Questo invier=E0 le informazioni contenute nei vari parametri a = TradeDoubler, registrando cos=EC le vendite. Ovviamente i parametri orderNumber, = orderValue e reportInfo devo essere riempiti in modo dinamico in funzione = dell'ordine appena concluso dal vostro cliente.
Le riporto nuovamente la nostra Guida Online, sperando che la mia mail = possa aver chiarito qualche dubbio:
http://support.kelkoo.com/it/pages.php?page=3D186
Buona serata,
Claudio Fumagalli